Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

05 aprile 2013

Riassunto 3 aprile e compiti per lunedì 8 aprile

Riassunto mercoledì 3 aprile
Ciao a  tutti, lunedì scorso abbiamo lavorato sul condizionale; abbiamo fatto pratica orale di questo nuovo tempo verbale e abbiamo cercato un coinquilino per la nostra casa :)
Abbiamo controllato gli esercizi che c'erano da fare per lunedì e fatto l'esercizio 10 b, 10 c e 10 d.

Compiti per lunedì 8 aprile
1) Obiettivi comunicativi: fare autovalutazione seconda colonna unità 9 e prima colonna unità 10.
2) Esercizi online: esercizi 1 e 2 sulla web
3) Esercizi sul libro: unità 10, fare esercizio 1 (pag. 85); esercizio 2 (pag.86); esercizio 3 (pag. 87).
Cerca sul dizionario il significato delle parole che non conosci: è importante per fare le attività  in classe della prossima settimana.
Importante. Per fare l'esercizio 3, cerca su google.it come si chiamano le parti del corpo umano che mancano, poi a lezione vediamo chi ne ha trovate di più!
4) Esercizio sul blog: video. Abbiamo parlato di mobili, di coinquilini, di casa. Questo video tratta un poco tutti gli argomenti dell'unità 9. Fai gli esercizi, seguendo le istruzioni di questa scheda di lavoro mentre vedi il corrispondente video collegato all'attività.
5) Siccome abbiamo visto il condizionale e so che vi piace la musica... un piccolo esercizio con una canzone italiana: segui le istruzioni della scheda di lavoro e goditi il grande Vasco Rossi.

19 commenti:

  1. Nel condominio dove io abito, abitano anche troppo persone anziani e quindi il problema più importante è il rumore. Infatti, i muri che separano le appartamenti potrebbero essere più grandi.
    Ma ci sono anche alcuni altri problemi. Por essempio, nella portineria c´è un bidone per mettere i fogli di pubblicità, ma alcune perone non lo fanno di questa forma e li tirano sul sueolo, e non dovrebbe essere cosí.
    Alla fine, sempre che comincia l´inverno, è troppo frequente che i sistemi di riscaldamento dei piani superiori non funzionano bene perche c`é aria all´interno dei radiatori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho un consiglio per il tuo problema della pubblicità. Nel mio condominio succedeva la stessa cosa. Voi potreste mettere un secchio della spazzatura sotto la buca della pubblicità. Se questo non funziona è perché tuoi vicini sono un po sporchi...
      Per gli altri problemi non ho consigli, mi dispiace.

      Elimina
  2. Nel condominio dove noi abitamo, c´e un piccolo giardino sotto i piani. Nello stivale é molto frequente, troppo frequente che le genti dopo la cena, esce sul giardino e chiachele altissimi, e fino da troppo tarde.
    Quindi, non é facile dormire. Credo che il calore dello stivale, fa anche parlare troppo perche non é facile dormire.
    Questi é il peggiore problema dello mio stabile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Merche, credo che ho una soluzione per il tuo problema. Cioè non puoi dormire per il rumore potrebbe usare tappi per le orecchie. Anche se, credo che questa soluzione è la cosa megliore: tira un secchio d'acqua sulle genti che starebbero parlando rumorosamente. Ci sono due conseguenze: una, le genti starebbero zitto, quindi poterebbero dormire; o due, parlerebbero più forte e anche se non dormirebbe, ti ridebbere e godrebbe molto.

      Elimina
  3. Nel condominio dove io abito ci sono due problemi. Uno dei problemi più fastidiosi è il cancello del box perchè sempre sta rotta e si deve riparare costantemente, ma non si sa come o chi rompe la porta del cancello. E il secondo problema sono i muri che sono finissimi e si ascolta le conversazione dei vicini.

    RispondiElimina
  4. Nel condominio dove io abito il maggior problema è il box. Di solito ci sono infiltrazioni e abbiamo bisogno di fare delle riparazioni, dunque ci sono molte riunioni di vicini per parlare di queste problema.
    Per di più, ci sono dei ladri che entrano nel box e che rubano le macchine, quindi dobbiamo cambiare la porta del box tutto il tempo!

    RispondiElimina
  5. Nel condominio dove io abito non ci sono troppo problemi. Ma c'è l'hai un problema importante: ci sono due vicini che non pagano i soldi della comunità. Questo è l'unico problema. Ho una comunità di vicini molto buona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace, non volevo scrivere "c'è l'hai un problema" se non "ce l'hai...".

      Elimina
    2. Per risolvere questo problema, potreste andare da "El cobrador del frac" per fare pagare ai vicini morosi!

      Elimina
  6. Nel condominio dove io abito non c'è molti problemi...ma un piccolo problema è che ogni tanto c'è qualche appartamento con qualche operaio facendo lavori, perché ci sono molti appartamenti nel mio stabile. Allora, quando questa cosa succede, ci sono molti rumori e la portineria è troppo sporca.

    RispondiElimina
  7. alba garcía carrillo8 aprile 2013 alle ore 10:37

    Nel condominio dove io abito non ci sono nessun problemi, tutti i vicini abitiamo felici y contenti nel nostro condominio. Penso che questo é così perché tutti i vicini siamo gente giovane e molto carine. Nel mio condominio ce l´hai molti cani ma niente rumorosi, tutti sonno molti educati. Abito felice nel mio condominio non mi va di trasferitimi.

    RispondiElimina
  8. Pablo Rodríguez Alonso8 aprile 2013 alle ore 11:56

    Il problema nel mio condominio e l'abitudine di una maggioranza degli inquilini, anziani sopprattuto, di avere attivo il riscaldamento, centrale e questo è precisamente il problema, fino a maggio. Facendo che la mia casa sembri il deserto del Sahara in agosto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti andare con il costume da bagno tutto il giorno oppure aprire le finistre. Ma come è una spesa molto ridicola e a favore dell'inquinamento, informati come e dove si spegne e parli con i tuoi coinquilini

      Elimina
  9. Nel condominio dove io abito con la mia famiglia abbiamo molti problemi. Prima di tutto, l'architetto ha disegnato gli edifici con molti errori strutturale: abbiamo molti infliltrazioni nel box, nella cantina e nella casa anche. Poi, non abbiamo camino, ma si abbiamo il condotto per il camino, che sono pieni di vespe e vespài. Un altro problema sarebbe in state perchè abitano molti bambini nel mio condomio, e dop da mangiare i bambini giocano rumorosamente nella piscina e non posso fare un pisolino!

    RispondiElimina
  10. Ho un problema con il mio condominio, chiedo il vostro aiuto. Al piano sotto casa mia, c'è una signora anziana che è sorda come una campana e qualche volta metta la radio a un volume altissimo. Il problema non è solo il volume alto ma anche il tipo di musica, che è musica spagnola tipo "copla": non so cosa fare, avete qualche consiglio da darmi? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pablo Rodríguez Alonso10 aprile 2013 alle ore 07:42

      Fabrizio, potresti imbucare nella sua bucca postale ogni giorno un cd diverso di opera, e cosí, cambiare a poco a poco la sua scelta musicale. In questo modo anche tu ascolteresti buona musica a un volume ragionevole. Spero che ti possa essere utile il mio consiglio. Ciao!

      Elimina
    2. Pablo, mi hai dato proprio una bella idea. La settimana prossima provo a fare quello che mi dici e poi ti faccio sapere. Grazie!

      Elimina
  11. Nel condominio dove abito ho dei problemi: prima il citofono è rotto e per aprire la porta della portineria devi scendere e aprirla a mano. Il secondo problema è che il ascensore che è molto vecchio non funziona quando siamo più di tre persone. Anche c'è un cane che è molto carino ma abbaia sempre di notte e non posso dormire. Che cosa posso fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Marta potresti non usare il citofono. Quando arriveresti a casa dovresti prendere uno scale fino il tuo piano. Neanche drovresti pagare la fattura del´ascensore.

      Marta, grazie per il tuo consiglio. Mi piaccerei di piú il secondo consiglio, é molto divertente. Ma solo una cosa: Avrei paura perche miei vicini li piaccerebbero la soluzione.... Come farebbe caldo¡ Grazie mille¡

      Elimina