Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

08 aprile 2013

Piccolo esercizio per mercoledì 10 aprile

Come ho già detto oggi a lezione, vi chiedo di scrivere un suggerimento per risolvere il problema dei vostri compagni. Scrivete la vostra risposta al problema del vostro compagno, ricordando che in italiano, per dare consigli, si usano molto il condizionale e l'imperativo. Ho già letto il consiglio di Ana a Merche, ottimo consiglio, brava Ana!!!

1 commento:

  1. Il mio problema più grande è che il mio vicino di casa ha un orologio molto rumoroso che suona ogni 15 minuti!!

    RispondiElimina