Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

21 febbraio 2013

Compiti per lunedì 25 febbraio

Lunedì e mercoledì scorsi abbiamo lavorato alla correzione dell'esame e chiarito (spero) punti di grammatica o sintassi ancora un poco oscuri. Spero che vi siano piaciute le due lezioni, le correzioni che avete fatto della produzione scritta dell'esame sono state perfette, bravi/e!
Per lunedì 25/02
1) Appunti: Controlla gli appunti che hai preso nell'ultima lezione e scrivi due frasi che contengono uno degli appunti che hai preso. Per esempio: se hai appuntato che l'avverbio "sempre" va sempre dopo il verbo, scrivi due frasi in cui metti l'avverbio "sempre" dopo il verbo.
2) Unità 7: fare gli esercizi 4 e 5 a pagina 61; fare l'esercizio 7a a pagina 63. Attenzione! Per fare bene gli esercizi devi leggere bene le istruzioni
3) Esercizi sul libro:  tutti gli esercizi da 1 a 7 (da pag.170 a pag. 172)
4) Esercizi on-line: esercizio 1 (particolarmente utile per svolgere l'esercizio 5a a pag.61) ed esercizio 2 (puoi controllare la foto a destra se non vedi dov'è l'audio). Nell'esercizio 2, che punteggio hai fatto? Non controllare subito le soluzioni, prova tre o quatro volte per vedere se ogni volta riesci a scrivere più parole ed aumentare il tuo punteggio.

2 commenti:

  1. Ciao a tutti¡ É certo che si Catarella prende i nostri lezioni dí taliano, non parleró benissimo, ma non sia(?) si divertente¡¡¡¡¡ Mi fa ridere un sacco, cuando arriva e da un calcio nell la porta de Montalbano... Il suo comissario s´arrabiata tanto¡¡¡¡
    Buona notte¡

    RispondiElimina
  2. Scusi¡ Vorrrei dire: PARLERÓ BENISSIMO, E NON "NON PARLERÓ" E molto tarde e sono stanca... ma non sono fumata ni bevuta¡¡¡¡¡ Solo fumo tabacco Je,je

    RispondiElimina