Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

08 novembre 2012

Riassunto ultima lezione e compiti per lunedì 12/11

Mercoledì 07/11
Unità 2: 1a + attività con connettivi + attività presentazione in coppie. Mi piace quando ridiamo però dobbiamo sforzarci a dire "Va bene", invece del corrispondente spagnolo!

Per lunedì 12/11
1) Se non sei venuto a lezione, fai una frase con ognuno  dei connettivi della foto del post sotto e portale a lezione lunedì 12/11
2) Per ripassare un poco di grammatica, fai questi tre esercizi: unodue e tre.
Controlla le soluzioni on-line. Se vuoi, puoi fare altri esercizi entrando in questa pagina
2a) Grammatica: Gli avverbi di tempo con il passato prossimo (pag.216), Quello e bello ( pag. 217), Il superlativo relativo e assoluto (pag. 217), La costruzione uno dei più /meno (pag.217), I superlativi irregolari (pag. 218).
Non ti preoccupare, sembra molto ma in realtà è poco :)
3)
Fare esercizio 1d (pag. 23) e 3a (pag.24)
4) Cerca su internet (usa google.it) notizie su 2 feste del punto 4,  (il gioco dell'oca a pag.25: Carnevale di Venezia, Calendimaggio, ecc, in tutto sono 10 feste popolari)
4a) Prendi appunti per spiegare a un compagno, lunedì prossimo, quelle feste. Prendi appunti e memorizzali il più possibile: quando racconterai al tuo compagno non potrai leggere gli appunti!
4b) Attenzione! La stessa festa può essere scelta al massimo da tre persone.
Usa il gruppo Facebook per dire quali feste hai scelto e scrivi nel muro di Facebook la tua scelta.
5) Se hai dubbi, problemi o domande scrivimi :)
Buon lavoro!

Nessun commento:

Posta un commento