Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

15 marzo 2013

Compiti per mercoledì 20 marzo

Ciao a tutti, vi ricordo che lunedì 18 marzo non c'è lezione e che ci vediamo mercoledì 20 marzo.
Per recuperare, almeno in parte, le due lezioni che non abbiamo fatto questa settimana, vi do da fare un poco di lavoro sul libro. Buono studio.
1) Commenti sul blog: commenta, seguendo le istruzioni date, il post "Verso l'elezione del Papa" (12 marzo) 
Ti ricordo che scrivere commenti nel blog, oltre ad essere utile per la tua scrittura, aiuta ad esprimere il proprio punto di vista, imparare di più e aumentare il voto della sezione "partecipazione".
2) Obiettivi comunicativi: autovalutazione seconda colonna unità 8; autovalutazione obiettivi comunicativi lezione 9, prima colonna

3) Libro: unità 9, fare le attività 1a, 2, 3a, 3b, 5a, 5b e 6 (da pag. 76 a pag.79); Riquadro "La casa per gli italiani" a pag. 76
4) Esercizi sul libro: unità 9,  esercizio 1 e 2 a pag. 180.
Attenzione! È indispensabile fare gli esercizi sopra riportati per poter svolgere bene le attività che faremo in classe mercoledì 20, altrimenti ti senti "perso"!
5) Esercizio sul blog: guarda il video qui a fianco e confronta le informazioni fornite dalla giornalista con i dati del riquadro "La casa per gli italiani" (a pag. 76). Quali informazioni, riportate nel video, sono differenti da quelle del video? Quali sono uguali? Quali sono i dati e le cifre che vengono dette dalla giornalista?
Fai una scheda che mercoledì 20 confronterai con quella di un compagno.




1 commento:

  1. Sto vedendo a Galgano chi sta sparando contro Montalbano, e Montalvano lo saluta gentilemente¡¡¡¡ Bravo Salvo¡

    RispondiElimina