Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

22 ottobre 2012

Riassunto 22 ottobre e compiti per mercoledì 24

22 ottobre
In classe abbiamo fatto l'esercizio 8 e una ricostruzione di conversazione del dialogo tra cliente e segretaria.

Compiti per mercoledì 24
1) Ricorda l'attività che abbiamo fatto in classe (ricostruzione dei dialogo tra cliente e segretario) e scrivi il dialogo nello spazio dei commenti, sotto questo post
2) Esercizio 9a a pagina 14: segui le istruzioni e svolgi l'esercizio
3) Manda il tuo indirizzo mail al professore
4) Stampa gli obiettivi comunicativi (li trovi nella colonna destra) e portali a lezione la prossima volta
5) Se non capisci qualcosa, usa il dizionario on line che trovi nella colonna destra

11 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. C: Buongiorno.
    S: Buongiorno, dica.
    C: Senta, vorrei delle informazioni per un'amica.
    S: Si, che lingua vuole studiare?
    C: Deve andare a Hong Kong fra tre messi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S: Voule sapere i prezzi?
    C: Si, grazie.
    S: Allora, Devi fare l'iscrizione che sono (tosse), e poi per tre messi di corso di cantonese il prezzo è (tosse).
    C: Eh? Come scusi?
    S: Mi scusi ho un atacco di tosse, allora, si iscrive?
    C: Ma non ho capito niente, posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  3. C: Buongiorno!
    S: Buongiorno, dica.
    C: Senta, vorrei delle informazioni per un'amica.
    S: Si, che lingua vuole studiare?
    C: Deve andare a Hong Kong fra tre mesi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S: Vuole sapere i prezzi?
    C: Si, grazie.
    S: Allora... Deve fare l'iscrizione che sono (cof cof), e poi, per tre mesi di corso di cantonese il prezzo è (cof cof).
    C: Eh?... Come scusi?
    S: Mi scusi, guardi, ho un atacco di tosse. Allora, si iscrive?
    C: Ma.... Non ho capito niente, posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  4. C = cliente
    S = segretario

    C – Buongiorno!
    S – Buongiorno, dica.
    C – Senta, vorrei delle informazioni per un’ amica.
    S – Si, che lingua vuole parlare?
    C – Deve andare a Hong Kong fra tre messi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S – Vuoi sapere i prezzi?
    C – Si, grazie!
    S – Allora…deve fare l’iscrizione che i prezzi sono (tosse)…, poi per tre messi di corso il prezzo è (tosse)…
    C – Eeeh? Come, scusi??
    S – Eeeh…scusi ma guardi oggi ho un po’ di tosse, scusi eh?
    Allora…se scrive (tosse)…
    C – Ma…non ho capito niente. Forse meglio se mi fa parlare con un’ altra persona…

    RispondiElimina
  5. C= cliente
    S= segretario

    C- Buongiorno.
    S- Buongiorno, dica.
    C- Vorrei delle informazioni per un' amica.
    S- Si, que lingua vuole studiare?
    C- Deve andare a Hong Kong fra tre messi, e vorrebbe studiare il cantonese.
    S- Vuole sapere i prezzi?
    C- Si, grazie.
    S- Allora... deve fare l'iscrizione che sono (tosse)... e poi per tre messi di corso di cantonese il prezzo è (tosse)...
    C- Eh? Come, scusi?
    S- Scusi, guardi, oggi ho un atacco di tosse, scusi eh?. Allora... se scrive?
    C- Ma…non ho capito niente. Forse meglio se mi fa parlare con un’ altra persona…

    RispondiElimina
  6. c. Buongiorno
    s. Buongiorno, dica.
    c. Senta, vorrei delle informazioni per un'amica.
    s. Che lingua vuole studiare?
    c. Deve andare a Hong Kong fra tre messi, e vorrebbe studiare il cantonese.
    s.Voule sapere i prezi?
    c.Si grazie.
    s. Allora deve fare l'iscrizione che sono (cof, cof) e poi per un corso di tre messi di cantonese il prezo è (cof, cof)
    c.eh? come? scusi?
    s.mi scusi, guardi ho un attacco di tosse.Scusi, se scrive?
    c. Ma... non ho capito niente, posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  7. María Isidro Valiente23 ottobre 2012 alle ore 20:54

    C: Buongiorno.
    S: Buongiorno, dica.
    C: Senta. Vorrei delle informazioni per un'amica.
    S: Sì. Che lingua vuole studiare?
    C: Deve andare a Hon Kong fra tre mesi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S. Vuole sapere i prezi?
    C. Sì, grazie.
    S. Allora, deve fare l'iscrizione, che sono (COF, COF...). Poi, per tre mesi, il corso di cantonese è (COF, COF...).
    C. Eh...? Come, scusi?
    S. Mi scusi. Guardi, ho un attacco di tosse. Allora, si iscrive?
    C. Ma...non ho capito niente. Posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  8. alba garcia carrillo23 ottobre 2012 alle ore 23:41

    C: Buongiorno.
    S: Buongiorno, dica.
    C: Senta, vorrei delle informazioni per un'amica
    S: Si. Che lingua voule studiare?
    C: Deve andare a Hong Kong fra tre messi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S: Vuole sapere i prezzi?
    C: Si, grazie.
    S: Allora, deve fare l'iscrizione che sono...(cof cof), poi, per tre messi il corso di cantonese è (cof cof)...
    C: Eh?...come, scusi?...
    S: Mi scusi. Guardi, ho un attacco di tosse.Allora, se iscrive?
    C: Ma...non ho capito niente. Posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  9. C: Buongiorno
    S: Buongiorno,dica.
    C: Senta, vorrei delle informazioni per un'amica.
    S: Si, che lingua voule studiare?
    C: Deve andare a Hong Kong fra tre messi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S: Vuole sapere i prezzi?
    C: Si, grazie.
    S: Allora, deve fare l'iscrizione che sono (segretario tosse), poi per tre messi il corso di cantonese e...(tosse ancora)...
    C: eh? Come, scusi?
    S: Mi scusi, guarde, ho un attacco di tosse. Allora, se iscrive?
    C: Ma... non ho capito niente. Posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  10. Pablo Rodríguez Alonso24 ottobre 2012 alle ore 13:18

    C:Buongiorno.
    S:Buongiorno, dica.
    C:Senta, vorrei delle informazioni per un'amica.
    S:Sì, che lingua vuole studiare?
    C.Lei deve andare a Hong Kong fra trè mesi e vorrebbe studiare il cantonese.
    S:Vuole sapere i prezzi?
    C: Sì, grazie.
    S:Allora deve fare l'iscrizione che sono (tosse), poi i prezzi per trè mesi di corso di cantonese sono( tosse)
    C:Ehh? Come, scusi?
    S:Mi scusi, guardi,ho un attacco di tosse. Allora, si iscrive?
    C: Ma non ho capito niente. Posso parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina
  11. c: -buongiorno!
    r: -buongiorno, dica?
    c: -senta, vorrei delle informazione per una amica.
    r: -sì, che lingua vuole parlare?
    c: -deve andare Hong Kong fra tre messi e vorrebbe studiare il cantonese.
    r: -vuoi sapere i prezzo?
    c: -sè, grazie.
    r: allora, deve fare l'iscrizione che i prezzi sono... per tre messi di corso il prezzo è...
    c: -eh? come, scusi?
    r: -eh... scusi ma guardi oggi ho un po di tosse, scusi. Allora, se scrive..
    c: -Ma, non ho capito niente. forse meglio se mi fa parlare con un'altra persona?

    RispondiElimina