Pagine

In questo blog c'è la descrizione di cosa abbiamo detto in classe e cosa c'è da fare per le lezioni successive. Ci sono anche attività extra collegate alle unità del libro. Il blog contiene le schede che userai durante il corso, link utili per l'auto studio e la grammatica e pagine web sulla cultura e la lingua italiana.
Il mio dovere (come professore) è quello di usare questo blog per farti imparare più cose possibili. Il tuo dovere (come studente) è quello di leggerlo due volte a settimana e seguire le istruzioni dei post.

14 ottobre 2012

Benvenuti a questo corso

In questo primo post non ci sono compiti, non c'è grammatica e non ci sono tante cose che, invece, ci accompagneranno durante il corso. 
Se fai click qui puoi leggere la lettera di benvenuto della Direzione del CSIM. Leggila, troverai informazioni utili ed importanti.
Nella colonna sinitra trovi varie sezioni con schede e link a materiali e risorse online. Naviga dentro di esse per trovare quello che ti serve, ci sono molte cose.
Questo blog sarà anche il "diario di classe" del nostro corso (con informazioni su quello che abbiamo fatto a lezione e i compiti per le lezioni successive) e uno spazio per fare attività extra libro, sempre collegate alle unità del libro. Il gruppo Facebook è uno spazio di comunicazione, scambio ed apprendimento, da solo e con i tuoi compagni: usalo, imparerai senza annoiarti. Diigo è una lista di risorse online che puoi consultare per approfondire la conoscenza dei temi che t'interessano, sfruttalo al massimo. In Csim italiano trovi informazioni del Centro Superior de Idiomas e altri link collegati con l'italiano e le istituzioni della Complutense.
Buon corso!

2 commenti:

  1. ciao tutti io posso utilizzare bene il blog

    RispondiElimina
  2. Anche se oggi è estata una giornata molto speciale, ho fatto quasi le stesse cose che tutti i giorni perche ieri, alle fine, ho scelto andare al lavoro. Io mi alzo quasi sempre alle sette e mezza; invece oggi mi sono alzato piú tarde, alle otto. Di solito io prendo l´autobus per andare all`universitá ma oggi sono andato a piedi. Alle cinque e mezza piú o meno mi sono uscito dell´universitá ma non mi sono andato alla manifestazione perche quest´anno giá sono andato a molti manifestazioni per la scuola pubblica e sono un po`stanco.

    RispondiElimina